INDICE

Premessa

  1. Prenotazione e acquisto

  2. Disponibilità prodotti e prezzo di vendita 

  3. Modalità di pagamento

  4. Consegna della merce e spese di spedizione

  5. Tasse di importazione e dazi doganali

  6. Diritto di recesso

  7. Legge applicabile

Premesso che il sito internet www.blancmariclomilano.com è di titolarità di MCF Shops srl - P.I. 02030590505, (di seguito "MCF"), ed è finalizzato alla vendita al dettaglio di prodotti on line e che le presenti condizioni generali di vendita (di seguito "Condizioni Generali di Vendita") disciplinano la vendita di prodotti e servizi presenti sul sito www.blancamariclomilano.com (di seguito "Sito") nella versione pubblicata al momento dell'ordine.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di pagamento e di consegna dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e MCF.

L'offerta di prodotti e servizi presenti sul sito www.blancmariclomilano.com è indirizzata esclusivamente alle persone fisiche e alle persone giuridiche, che non ne facciano commercio nell'ambito dell'esercizio di una attività commerciale.

MCF non vende prodotti ai minori, che possono procedere all’acquisto dei prodotti solo coinvolgendo un genitore o un tutore; il Cliente si assume ogni responsabilità conseguente ad ogni eventuale informazione non veritiera al riguardo.

MCF invita il Cliente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

Effettuando un qualsiasi acquisto secondo le modalità previste nel Sito, nella sezione “Supporto Clienti”, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita, di pagamento e di consegna.

 

Qui di seguito vengo definite le utleriori condizioni di vendita oltre alla premessa che ne è parte integrante.

1. Prenotazione e acquisto

Per poter acquistare online i prodotti dell’e-shop, il Cliente deve accedere all’area del sito a ciò dedicata (Catalogo). Ogni prodotto in vendita è corredato da una foto, da una descrizione e dal prezzo.

All’interno dell’e-shop si possono selezionare e prenotare i singoli prodotti proposti. Sarà sufficiente indicare la quantità e confermare, previa scelta di eventuali varianti. In questo modo i prodotti vengono inseriti all’interno del carrello virtuale.

Si possono aggiungere, cancellare o confermare tutte le prenotazioni effettuate fino a quel momento. Per poter confermare l’ordine, il Cliente dovrà procedere alla propria autenticazione personale:

  • se già registrato, tramite l’indirizzo di posta elettronica e la password;

  • se non ancora registrato, procedendo alla registrazione, indicando tutti i dati richiesti.

L’acquisto si intenderà perfezionato per MCF solo quando l’ordine sarà confermato dalla stessa tramite e-mail. La conferma viene inviata al massimo entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine.

2. Disponibilità dei prodotti e prezzo di vendita

Per ogni articolo è indicato il prezzo unitario di vendita espresso in euro (€), I.V.A. (Imposta sul valore aggiunto) compresa e al netto dei costi di spedizione.

I contributi di spedizione potranno variare a seconda della tipologia di consegna, del quantitativo di prodotti da spedire, del loro volume, del peso e del luogo di destinazione; saranno evidenziati durante la procedura d’acquisto e sul modulo “VS conferma d’ordine”. 

Tutti i prodotti presenti all’interno dell’e-shop sono disponibili in magazzino. Se si dovessero verificare imprevisti dovuti a ritardi nella consegna dei prodotti, il Cliente verrà tempestivamente informato via e-mail, così come nel caso di indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti.

MCF spedisce in tutti i paesi previsti durante la registrazione. Tuttavia, potrebbero verificarsi casi in cui problematiche doganali impediscano la consegna dei prodotti ordinati. In questo caso il Cliente verrà informato tempestivamente via e-mail e rimborsato successivamente.

Il catalogo e i prezzi dei prodotti pubblicati sul sito www.blancmariclomilano.com possono essere differenti da quelli presenti nei negozi MCF e vengono aggiornati quotidianamente. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti imputabili al funzionamento dei sistemi informatici, sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo (“Errore ostativo”), MCF contatterà il Cliente per verificare se desidera ugualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto, in quanto, in caso contrario, l’ordine non potrà essere evaso.

3. Modalità di pagamento

Per il pagamento degli acquisti il Cliente può utilizzare le seguenti modalità:

  • Carte di credito 

Beneficiario:

MCF Shops Srl

e-mail: [email protected]

p.IVA 02030590505

4. Consegna della merce e spese di spedizione

Tutti i prodotti ordinati dal Cliente e confermati da MCF, verranno spediti a mezzo Corriere Espresso (nazionale ed internazionale) all’indirizzo indicato dal Cliente per la consegna. Per la spedizione verrà richiesto un contributo alle spese che sarà evidenziato durante la procedura d’acquisto, in relazione al paese di destinazione dell’ordine.

La spedizione dei prodotti avverrà solo dopo che il pagamento dell’importo dell’ordine sarà stato regolarmente registrato e confermato a MCF

I prodotti spediti in Italia vengono indicativamente consegnati entro 2-3 giorni lavorativi dalla spedizione; i prodotti spediti all’interno dell’Unione europea vengono consegnati entro 3-4 giorni lavorativi dalla  spedizione. Per le spedizioni extra UE ci vogliono mediamente 5-7 giorni lavorativi dalla spedizione. Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì. Qualsiasi variante a quanto sopracitato verrà comunicata tempestivamente via e-mail al Cliente

5. Tasse di importazione e dazi doganali

I prodotti venduti non sono soggetti ad alcuna tassa di importazione o dazio doganale, se il prodotto è venduto e consegnato in Italia oppure all’interno dell’Unione europea.

Nel caso di consegne in paesi non appartenenti all’Unione europea, i prodotti potrebbero essere soggetti a tasse di importazione e/o dazi doganali a seconda del tipo di prodotto e del paese di destinazione. Non è possibile prevedere in alcun modo se e quali costi andrebbero sostenuti per lo sdoganamento della merce.

Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi all’ufficio doganale del proprio paese.

In tutti i casi, eventuali costi relativi a tasse di importazione e/o dazi doganali saranno a carico del cliente.

6. Diritto di recesso

Il Cliente vanta un diritto di recesso che può esercitare, senza doverne giustificare i motivi, entro un termine di 14 giorni lavorativi a decorrere dal giorno di ricevimento degli articoli ordinati.

Il diritto di recesso può essere comunicato entro il termine sopra indicato, tramite racc. AR, pec o e-mail a [email protected] Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono ad esclusivo carico del Cliente, salvo il caso in cui la restituzione sia imputabile ad un errore di MCF. Affinché il diritto di recesso possa essere esercitato, gli articoli devono essere restituiti integri, nel loro imballo d’origine in perfetto stato di conservazione e previo accordo con MCF

La merce dovrà essere rispedita tramite il corriere segnalato dal nostro service. Ti consigliamo di conservare la ricevuta di avvenuta spedizione.

Quando il reso rientrerà presso il nostro magazzino, ci accerteremo che la merce sia comprensiva di tutti gli elementi sopra indicati.  Il rimborso del prezzo fatturato degli articoli resi, al netto delle spese di spedizione di rientro della merce, sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto (carta di credito, ecc.), entro 15 giorni dal ricevimento del reso.

Gli articoli restituiti incompleti, sciupati, danneggiati o sporcati per fatto imputabile al Cliente non saranno rimborsati e non daranno luogo, in nessun caso, al riconoscimento di un credito pari al prezzo dell’articolo inizialmente ordinato.

7. Legge applicabile

Tutti i contratti conclusi si intendono perfezionati in Italia e sono soggetti alle leggi italiane.

Product added to wishlist
Product added to compare.

Cookies help us deliver our services. Using these services, you accept the use of cookies on our part. Read the privacy policy .